La “Lista per il padre” promuove la candidatura di Claudio Risé e la moratoria sull’aborto

Per la moratoria - Aborto? No, grazie(A cura della Redazione)

Pubblichiamo l’invito della “Lista per il padre” a sostenere nelle prossime elezioni politiche del 13/14 aprile la candidatura di Claudio Risé e la “Lista per la moratoria – Aborto? No, grazie”.
La “Lista per il padre” è un gruppo di ricerca che da anni si occupa della paternità, anche in relazione alla vita nascente.
I padri soprattutto, alle prossime elezioni, non possono prendere una posizione eticamente anarchica, o indifferente, per poi richiamarsi all’etica nel denunciare le ingiustizie di cui spesso sono vittime i loro figli. Per questo la “Lista per il padre” chiede di appoggiare Claudio Risé e la “Lista per la moratoria – Aborto? No, grazie” in questa grande battaglia umana e paterna.
(In fondo al testo il link alla versione in .pdf del volantino – stampalo e diffondilo!)

Nel dicembre 2001 Claudio Risé ha steso il Documento per il padre, sottoscritto subito da Stefano Zecchi, Giuseppe Sermonti, Claudio Bonvecchio, Giulio Maria Chiodi ed altri, e in seguito, fino ad oggi, da numerosi docenti universitari, scienziati, giornalisti, professionisti e lavoratori di ogni categoria, e privati cittadini.

In questo Documento, il cui testo e adesioni sono pubblicate in http://www.claudio-rise.it/documento_per_il_padre.htm, si chiede un rinnovamento culturale capace di riconoscere il valore della figura paterna nella nostra società e di rivalutarne il ruolo nella vicenda riproduttiva, ridotto al silenzio dalla legge 194/78 sull’aborto. Gli aderenti a questo documento si incontrano online nella “lista per il padre”, di informazione, discussione e ricerca sulla famiglia, e la paternità.

In queste elezioni, per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana, si presenta un gruppo politico, “Lista per la moratoria con Giuliano Ferrara” http://www.ilfoglio.it/lista , che mette al centro del programma proprio la riproduzione dell’essere umano, visto come soggetto da tutelare e proteggere “dal concepimento fino alla morte naturale”.

Si tratta di una grande battaglia umana e paterna, a tutela dei bambini, ed in grado di trasformare la cultura della morte che ha emarginato il padre, abbandonato la madre, e ucciso milioni di bambini tra l’indifferenza sociale. La presentazione della “Lista per la moratoria contro l’aborto”, e la candidatura al suo interno di Claudio Risé, è un importante segnale di cambiamento culturale nel senso auspicato dal Documento per il padre. A conferma della contiguità della lista col nostro documento sta anche la collocazione di assoluto rilievo che al suo interno ha il professor Francesco Agnoli, sottoscrittore del nostro documento, caro amico e studioso dei temi della vita nascente, importante collaboratore de Il Foglio. Agnoli è capolista in Veneto 2, e candidato in Piemonte 1, Sicilia 2, Lombardia 1, Lombardia 2, Veneto 1, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia: una vera colonna della campagna!
San GiorgioSe la lista otterrà, come è possibile, il 4% richiesto, esprimerà un drappello di parlamentari che porteranno nelle istituzioni, con sincerità e impegno, la cultura della vita e della famiglia come non sostituibile centro della personalità e della società umana. Claudio Risé è capolista nella circoscrizione di Lombardia 2, secondo in lista in quella dell’Emilia Romagna, e presente in quella di Lombardia 1, Lazio 1, e Campania 1. Vi chiediamo di appoggiare la lista dove è candidato l’autore del nostro documento di fondazione.
Nel pieno rispetto della libertà di tutti firmatari, raccomandiamo, per chi ha orientamenti diversi, anche il nostro giovane e appassionato partecipante Fabio Barzagli, candidato a Firenze per la lista “Italia dei valori”.
Abbiamo da combattere una buona battaglia. Come dice il Signore (Lc.22, 36): ”chi non ha una spada, venda il mantello, e ne compri una”.
Buon lavoro, e buon combattimento!

La Lista per il padre
info/contact e-mail: listaperilpadre@alice.it

La versione in .pdf del volantino – Stampa e diffondi!

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: